Corso di paracadutismo AFF

Il corso di paracadutismo AFF ( Accelerated Free Fall) è il metodo di apprendimento più veloce, divertente e sicuro per sperimentare in autonomia la tecnica di volo in caduta libera (TCL) e l’utilizzo del paracadute con vela a profilo alare.

Un percorso personalizzato in grado di adattarsi alle tue disponibilità di tempo.

Un corso professionale che si adatta alle diverse caratteristiche di ogni allievo stimolandone le potenzialità e ottimizzando i risultati. Ogni allievo è costantemente affiancato da due istruttori qualificati che lo assistono a terra e in volo.Il corso AFF è cosi strutturato:

TEORIA


La parte teorica, di circa 6 ore, serve ad apprendere le fondamenta del paracadutismo: Conoscenza ed utilizzo del paracadute,della vela a profilo alare e di tutti gli strumenti necessari al volo (altimetro, radio terra/aria, occhialini, casco,tuta...) Spiegazione tecnica delle forze che agiscono sul corpo durante la caduta libera, apprendimento delle principali dinamiche di volo con esercizi pratici a terra . Introduzione ai 7 livelli di cui è composta la parte pratica con il supporto di strumenti audio/video. Principi di sicurezza di tutte le varie fasi, dalla salita in aereo all' atterraggio.

I LANCI


I tuoi istruttori, dopo una dettagliata spiegazione, ti accompagneranno durante il volo in aereo assistendoti nell' uscita e nello svolgimento degli esercizi durante la caduta libera; sarai dotato di una speciale tuta con "prese" che permette loro, qualora ce ne fosse bisogno, di intervenire per correggerti la posizione di volo. Dall' apertura del paracadute fino all' atterraggio sarai guidato via radio fino a terra. Il tuo lancio sarà ripreso con una videocamera in modo da poterlo analizzare in seguito con i tuoi istruttori che sulla base di questo ti prepareranno al lancio successivo strutturando il tuo percorso personalizzato.